Guarda il video di presentazione
psicologa

Valentina Corsini

Area psicologica

Psicologa e specializzanda in psicoterapia. Laureata nel 2021 in Psicologia clinica e neuropsicologia nel ciclo di vita all’Università di Milano-Bicocca, ha svolto il tirocinio post lauream presso Gallimberti&Partners, centro di cura mediante supporto psicologico e rTMS di pazienti con diagnosi di disturbo da uso di sostanze, e presso Fondazione Eris che si occupa di pazienti con diagnosi psichiatrica.
È iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Dal 2018 al 2020 ha ricoperto vari ruoli per la Cooperativa Famiglia Nuova di Lodi iniziando così a lavorare con il disturbo da uso di sostanze e alcol. Dal 2022 al 2023 ha lavorato presso la Comunità Arbusto (Minori Stranieri Non Accompagnati) della Cooperativa Intrecci di Rho (MI). Dal 2023 è iscritta al Centro Terapia Cognitiva di Milano, scuola di specializzazione ad indirizzo cognitivo-costruttivista. In qualità di specializzanda, ha lavorato presso SMI Relazione di Milano e presso l’unità di etnopsichiatria dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.
Attualmente ricopre il ruolo di psicologa presso la comunità di recupero per disturbo da uso di sostanze Alba di Bacco di Limbiate. Inoltre, in qualità di psicologa, svolge incontri nelle scuole secondarie sui temi di prevenzione su commissione di LILT (Milano).
All’interno del Centro Rinascita, si occupa di adolescenti, adulti, anziani e coppie offrendo percorsi personalizzati sulle necessità dei singoli.

it_ITIT